Contenzioso SUPERBONUS, ottenuto Decreto Ingiuntivo per 300 mila euro
Ottenere un decreto ingiuntivo scaturente da un contenzioso superbonus è possibile!
Oggi condividiamo con piacere e soddisfazione un recente successo professionale, ottenuto in favore di un nostro Cliente titolare di un credito di oltre 300 mila euro, maturato nei confronti di una azienda e relativo ad attività di natura tecnico-professionale, svolta nell’ambito di un progetto di riqualificazione di un complesso immobiliare ubicato a Palermo.
I Professionisti del nostro Studio, dopo aver analizzato nel dettaglio tutte le prestazioni rese dal nostro Cliente, hanno focalizzato la propria attenzione sulle condizioni necessarie per l’emissione del decreto ingiuntivo, ricostruendo minuziosamente tutti i passaggi normativi e giurisprudenziali che consentono all’Autorità giudicante di poter validamente riconoscere un credito derivante da un contenzioso superbonus.
Ebbene, a scioglimento della propria riserva, il Tribunale di Palermo ha emesso il decreto ingiuntivo del 4 settembre 2025, accogliendo tutte le domande formulate dai nostri Professionisti ed ordinando alla società convenuta di pagare la somma complessiva, determinata in € 319.337,38, oltre interessi di mora e spese legali.
Si tratta del secondo provvedimento che il nostro Studio legale ottiene nell’ambito del c.d. contenzioso superbonus, che fa seguito ad un precedente decreto anch’esso emesso dal Tribunale di Palermo, a conferma di un interessante orientamento di merito che lo Studio Legale Giuliano & Partners sta contribuendo ad alimentare.
Contattaci tramite l’apposita sezione per raccontarci il tuo caso e risolvere così il contenzioso superbonus che blocca la tua attività.